sabato 22 giugno 2013

Adolescenza

Quanto è strana l'adolescenza?
Attimi di tempo passati a cercare di capire chi sei o chi vorresti essere in futuro.
Attimi di tempo in cui pensi di sapere tutto, in realtà non sai niente.
Pensi di conoscere il dolore, di non riuscire a sopportarlo, di voler morire e di non meritare questa vita, quando non ci si ricorda di avere appena 15, e non sapere che un giorno magari ciò che ricadrà sulle nostre spalle sarà peggio.
Anch'io ho avuto momenti di infanzia orribili, li ho vissuti nel pieno della mia adolescenza, e li sto vivendo ora, ma in quasi 18 anni della mia vita non mi sono mai abbattuta, sono sempre andata avanti, pensando "tanto c'è domani! Sarà sicuramente migliore di oggi!", anche se non lo era mai.
Ma dopo tutto io sono ancora qui, con quelle paroline ripetute nella mia testa sono qui, a combattere come una guerriera.
Perciò se ci sono riuscita io, perché voi non potete farlo?
Perché dovete buttarvi giù e credere che tutto finirà oggi?

Voglio fare una parentesi
Io non discrimino gli autolesionismo, penso solo che, se già c'è così tanta gente che vi fa del male, che senso c'ha farvene voi stessi? Molti mi hanno risposo dicendomi che auto-lesionarsi, per quell'istante 'dell'azione', sembra che tutto il dolore causato dal taglio sia capace di eclissare per alcuni secondi il dolore all'anima.
Beh, ma non capite? Non potete eliminare il dolore con il dolore! Se alla fine si soffre sempre, allora che senso ha?

Comunque, io, come avete già capito, sono una di quelle persone che non si ferma mai, cammina a testa alta o basso non importa, ma cammina, senza fermarsi mai, continua a camminare contro vento, contro qualsiasi cosa, perché quello è l'unico modo che c'è per potersi lasciare tutto alle spalle.
Perciò ragazzi che state leggendo, che soffrite di depressione, di autolesionismo o altro, non lasciatevi sconfiggere dagli altri, non lasciatevi sconfiggere dai vostri problemi o dalle vostre paure, siate forti per voi stessi, perché questo è solo un momento difficile, che prima o poi come qualsiasi cosa finirà, questo momento buio finirà e finalmente, arrivati ad una certa età potrete esclamare:''Io ce l'ho fatta, sono un/a sopravvissuto/a!''.

Perciò basta farvi del male, più di quanto la gente bastarda ve ne fa. Siate forti per voi stessi e un giorno griderete con me: Si, anch'io ora sono una guerriera.


(alcune citazioni sono prese da una persona meravigliosa, Demi Lovato)


-A

Nessun commento:

Posta un commento